Chi siamo

Quarto Spazio, Associazione Culturale senza fini di lucro, nata nell’autunno del 2015, è interessata a sostenere tematiche di utilità ed importanza etica e sociale, quali la Memoria, l’apertura verso il diverso, la coesione tra gli individui e le peculiarità del singolo. Didattica, eventi, incontri, realizzazione di audiovisivi quali documentari e cortometraggi sono gli strumenti con i quali proponiamo e divulghiamo la nostra mission.

Consiglio Direttivo

Competenze, formazioni ed esperienze eterogenee sono la base della nostra ricerca espressiva. La varietà della nostra visione è il primo elemento, chiave e cardine su cui pensiamo, realizziamo e diffondiamo i progetti. Il Consiglio Direttivo è l’organo da cui partono le idee, le proposte complete di analisi riguardo alle possibili problematiche e alle reali fattibilità.

“Da sempre appassionato di cinema, a 15 anni capisco che voglio farne l’attività della mia vita: scrivere storie e raccontarle per immagini. Dopo la maturità classica conseguo il titolo di Dottore di ricerca in Storia dello Spettacolo (cv Storia e critica del Cinema), presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze. Nel corso degli anni realizzo la mia filmografia ed oggi mi occupo di cinema con Ginevra Film Srl. Per Quarto Spazio metto a disposizione il mio tempo e le mie competenze, occupandomi dei rapporti con le istituzioni e della rappresentanza legale.”

Costantino Maiani – Presidente e Rappresentante Legale


“Conseguo la maturità artistica e una laurea in Storia della Musica presso il DAMS di Firenze, specializzandomi in  Drammaturgia Musicale. Studio Pianoforte dall’età di 13 anni e successivamente Composizione. Nel 2005/06 mi reco a Los Angeles, dove incontro colleghi della scuola americana e inizio il mio apprendimento della scrittura di musica per film. A Los Angeles entro a far parte di ASCAP (American Society Composer Authors Publishers) e fondo il publishing Faminore: rientrato in Italia costituisco il relativo brand, mettendo in parallelo la mia formazione classica con le nuove opportunità e le piattaforme digitali. Per Quarto Spazio mi occupo della tesoreria e della comunicazione.”

Lorenzo Maiani – Vicepresidente e Tesoriere


“Sono nata a Valona, nell’attuale Repubblica d’Albania, nel 1983. Innamorata dell’Italia fin da piccolissima, dopo il liceo mi iscrivo all’università Ismail Qemali della mia città laureandomi in Lingua e letteratura italiana. Nel 2006 decido di trasferirmi a Firenze, città dove ho costruito la mia vita. Oggi sono una felice mamma e lavoro nel settore Beauty e Fashion Hair Styling. In Quarto Spazio mi occupo, per i progetti della mission cinematografica, di Make up Artist & Hair Style Design, oltre a dare un tocco femminile al tutto!”

Suela Kernezo – Segretario